Aggiornamento regolamentare #1:
Sono state apportate alcune modifiche al regolamento del campionato (segnate col colore rosso all'interno del documento).
Invitiamo tutti i piloti a LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO.
Di seguito un elenco dei cambiamenti:
-Round 2 - Martedì 31 Maggio 2022:
Umidità tracciato alla partenza: 0%
-Chat di gioco:
L’utilizzo della chat testuale in-game nelle sessioni di qualifica e gara da parte dei piloti è SEVERAMENTE VIETATO per non disturbare gli altri partecipanti.
Il primo messaggio scritto da un pilota costerà il warning, eventuali reiterazioni saranno valutate e sanzionate secondo le modalità indicate nel punto "SANZIONI".
Per qualsiasi comunicazione dovrà essere utilizzato Discord, tramite il canale SUPPORTO oppure privatamente all’account FiT_Mark17#5122
-Disconnessioni e problemi in stanza:
Invitiamo ogni pilota ad impostare sul proprio modem l’IP statico alla propria Play ed inserirlo in DMZ.
Il pilota che ha avuto un bug o disconnessione riavvierà PS, modem e cancellerà la cache.
Qualora la Direzione di Gara dovesse accertare dalla sua visuale la presenza al box di un pilota per un tempo superiore ai 5 minuti, quest’ultimo verrà considerato disconnesso dalla gara.
La Direzione di Gara avviserà in lobby tutti i partecipanti del ritiro del pilota in questione, il quale dovrà tornare OBBLIGATORIAMENTE in pre-lobby.
In ogni altro caso non è ammesso l’abbandono volontario della lobby prima della visualizzazione dei risultati finali e il nuovo ritorno alla lobby.
In caso di violazione delle norme sopra citate, il pilota verrà ammonito al primo episodio, eventuali reiterazioni od episodi gravi saranno valutati e sanzionati secondo le modalità indicate nel punto "SANZIONI".
-Chiarimento sulla procedura di partenza sotto safety car.
- Spiegazione dettagliata sulla procedura di prova libera, da leggere ATTENTAMENTE sul regolamento.
-In caso di disconnessione / bug prima dell’inizio della sessione di gara, il pilota potrà rientrare e partecipare alla sessione in corso per un massimo di 2 volte, dalla 3a disconnessione non potrà più rientrare in stanza.